SANTO DOMINGO 11/03/18 

A marzo del 2018 siamo andate a Santo Domingo, uno dei periodi migliori consigliati dalle agenzie viaggio. Abbiamo trovato bel tempo, faceva molto caldo e di sera la temperatura scendeva leggermente. Siamo state via nove giorni, durata consigliata visto che c'è il jet leg di 6 ore. Abbiamo alloggiato in un villaggio situato nella costa sud-est della Repubblica Domenicana sulla spiaggia di Bayahibe. La struttura era frequentata anche da clientela internazionale, ma noi avevamo un area riservata ai clienti della compagnia italiana con cui siamo partite. Le nostre giornate erano all'insegna del divertimento e del relax, peccato che sono passate troppo in fretta.

Ci sono vari luoghi da vedere a Santo Domingo, la maggior parte caratterizzati da paesaggi mozzafiato, uno di questi è l'isola Saona Laguna Blu, una delle escursioni più belle che abbiamo fatto. Siamo partite la mattina a bordo di lance veloci che ci hanno portato a vedere le piscine naturali nel bel mezzo del mare dei Caraibi, un vero e proprio angolo di paradiso! Dopo aver fatto una sosta siamo ripartite e abbiamo raggiunto la magnifica Playa Blu Lagoon, location dove è stato girato una parte del film Laguna Blu, una spiaggia esclusiva di fronte alle piscine naturali. Lì abbiamo mangiato in una struttura costruita in riva al mare, il paesaggio che vi circonda vi lascerà senza parole. Nel primo pomeriggio ci siamo dirette verso l' Isola di Saona caratterizzata dalla splendida sabbia bianca, palme e vegetazione rigogliose dove ci siamo rilassate bevendo una pina colada. Nel tardo pomeriggio siamo rientrate a bordo di un catamarano a vela ammirando il tramonto con frutta, spumante e animazione.

Questo viaggio ci ha lasciato un ricordo indelebile grazie al bianco abbagliante delle spiaggie, ai tramonti infuocati e ai suoni della musica caraibica siamo state trasportate in un'oasi magica e senza tempo. Un grazie particolare va anche all'animazione della compagnia con cui siamo partite che ci ha fatte divertire e sentire in una grande famiglia  per tutta la vacanza, da quel momento non siamo più riuscite a viaggiare senza di loro.