PRIMAVERA/ESTATE 20

Inserisci qui il tuo testo...

Ci sono vari stili che dominano le passerelle dei più famosi stilisti, alcuni già presenti nelle scorse stagioni come per esempio il total look Denim e la combo camicia-pantalone. Quest'ultimo è il look che più ci rappresenta nella vita di tutti i giorni, è molto facile da abbinare visto che le camice che possiamo utilizzare sono moltissime e di vari modelli dal bianco oversize alla classica popellin a quella in seta, con il fiocco, colorate da abbinare con un semplice jeans skinny, flaire, pantalone classico a sigaretta, a zampa, ognuno di noi ne avrà nell'armadio almeno uno.

Total Look Denim 

Combo Camicia Pantalone

Un altra tendenza di questo periodo è il reggiseno, non il classico intimo ma un top a forma di fascia o triangolo creato in vari tessuti che prende il posto di una t-shirt o sotto giacca.

I colori che vanno per la maggiore sono il rosa e il celeste e tutte le loro sfumature ( dalle più tenui alle più intense ). Molti stilisti hanno utilizzato queste due tonalità per la creazione di tailleur in vichy (fantasia a quadretti), questo tipo di trama la si trova anche in bianco e nero, bisogna solo fare attenzione all'abbinamento del sottogiacca che non deve essere troppo appariscente data la fantasia del completo.

Quest'anno prendono possesso della collezione le colorazioni fluo, si possono trovare sia sui vestiti lunghi e midi, che sui top, adatti alla stagione estiva.

Tailleur vichy

Tailleur azzurro pastello

Uno degli stili visti sulle passerelle è quello jungle, ispirato alla giungla caratterizzato da palme, uccelli e fiori esotici. A chi non dovesse piacere può sempre contare sul classico floreale.  

Stile Jungle

I colori della terra sono i protagonisti di queste stagioni, le loro tonalità vanno dal marrone, beige, sabbia, ocra, rossastro fino ad arrivare al verde militare, sembra di ritrovarsi in una gita al safari. Possono essere usati sia per il giorno ma anche per la sera giocando con accessori più strong.

Stile Safari 

Stile Safari 

L'animalier fa ancora parte della moda primavera/estate, è uno stile che per il momento non tramonterà, come già dice la parola stessa è caratterizzato dai manti esotici di ghepardo, leopardo e tigre.  

Stile Animalier

Stile Animalier

Come per quest'inverno le maniche a sbuffo rimangono un vero e proprio must have, la loro forma ci riporta indietro nel tempo agli anni 80. Si tende a farle sempre più grandi per sentirsi sempre alla moda, alcune sono ideate con materiali trasparenti per renderle più sensuali, sono utilizzate oltre che sui top anche su abiti da sera.

Abito maniche a sbuffo

Top maniche a sbuffo