DUBAI 06/03 /17

Siamo andate a Dubai a marzo del 2017, è stato uno dei nostri primi viaggi. Siamo state via una settimana ma per chi non dovesse avere tutto questo tempo può anche visitarla in 3/4 giorni, abbiamo alloggiato in un bellissimo resort situato fuori dal centro della città. Il periodo in cui siamo andate era uno dei migliori perchè ancora non era stato raggiunto il picco dell'umidità, anche se faceva molto caldo.

Cosa vedere a Dubai?
Le due escursioni principali che vi consigliamo di fare sono: il centro della città e il tour nel deserto. La prima ci ha portato via tutta la giornata, come prima tappa abbiamo fatto un bellissimo giro in barca costeggiando Dubai Marina, vi lascerà a bocca aperta vedere questi enormi grattaceli costruiti sul mare. Successivamente siamo andate a vedere il Burj Al Arab bellissimo edificio particolare per la sua forma. Infine abbiamo fatto un giro nel Dubai Mall il più grande centro commerciale del mondo, al suo interno c'è un enorme acquario e addirittura una pista di pattinaggio, una volta lì non potete non vedere il Burj Khalifa (un consiglio: se il cielo non è limpido non salite fino all'ultimo piano perchè non vedreste niente e spendereste solo un sacco di soldi) e il bellissimo spettacolo delle fontane. Il tour nel deserto è un'escursione di mezza giornata, ideale per chi non soffre la macchina, poiché abbiamo percorso sentieri in fuoristrada cavalcando le dune di sabbia. Il percorso termina con una cena in mezzo al deserto ammirando il tramonto mozzafiato.

E' stato un viaggio emozionante, sicuramente una città che vorremmo rivedere visto che è sempre in continua espansione, la sua caratteristica principale è il lusso.